Il fotovoltaico rappresenta una risposta possibile e credibile alla diversificazione delle fonti di produzione, una concreta realtà per la riduzione della percentuale di energia importata dal nostro paese, oltre che alla diminuzione dell’utilizzo dei combustibili fossili.
L’energia solare rappresenta la fonte di energia primaria per eccellenza. Un impianto fotovoltaico consente di trasformare gratuitamente e direttamente l’energia solare in energia elettrica. È una tecnologia che permette di intraprendere la strada dell’indipendenza energetica, grazie all’impiego del proprio tetto o di aree domestiche non utilizzate.
I nostri sistemi sono dotati di applicazioni che forniscono visibilità e controllo in tempo reale sul tuo consumo energetico, in modo intelligente.
Grazie al nostro metodo collaudato da anni, riusciamo a rendere efficiente ed efficace tutto l’iter, dalla fattibilità alla manutenzione
Analizziamo le primissime informazioni sui tuoi obiettivi, sui consumi attuali e sulle caratteristiche dell’edificio che vuoi dotare di impianto fotovoltaico. Se il tipo di progetto lo richiede, effettuiamo
un sopralluogo sul posto.
Ci facciamo carico della predisposizione di tutte le richieste nei confronti degli enti pubblici e privati coinvoiti nella realizzazione del tuo impianto fotovoltaico. La durata di questa fase è dovuta ai tempi inderogabili che l’ente erogatore di energia impiega nel valutare la richiesta.
La squadra operativa è composta da persone che sono cresciute insieme a SAEM. Saranno loro a realizzare il tuo impianto e non altri. Qui, la durata varia in base alla dimensione dell’impianto. In questa fase benificiamo del nostro gruppo di partner, che ci fornisce supporto lato impianti e quadri elettrici, interventi adeguativi, allacci e tutto quanto è interessato dall’installazione dell’impianto fotovoltaico.
Anche qui, ci occuperemo noi di predisporre le richieste di fine iter e allaccio dell’impianto alla rete dell’ente distributore. Per finire, effettuiamo le ultime comunicazioni necessarie al GSE. La fase si conclude con l’approvazione delle pratiche da parte di questi enti, fatto che determina l’intera durata di questa fase.